L'Associazione AMATI.m
CHI SIAMO
La nostra Associazione di volontariato è nata nel 2012 da personale sanitario e pazienti sul territorio maceratese, inizialmente a Civitanova Marche, abbiamo poi stabilito la sede nel capoluogo di Provincia. La nostra è un'associazione senza scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale in campo sanitario. A livello territoriale opera in tutta la regione marche.
In ambito nazionale facciamo parte del C.A.P.E.: il Comitato Associazioni Pazienti Endocrini (http://www.capeitalia.org/).
LO SCOPO
è quello di fornire Solidarietà socio-sanitaria rivolta al miglioramento permanente della qualità tecnica, organizzativa e di relazione delle prestazioni in attività di volontariato nel campo sanitario, con specifico riferimento verso i malati affetti da Patologie Tiroidee e da patologie trattabili con Terapia Radiometabolica, avvalendosi, in modo determinante e prevalente, delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti. In particolare, l’Associazione si propone le seguenti finalità:
1. sensibilizzare gli Organismi Pubblici sui problemi sanitari, assistenziali, economici e sociali dei malati di tiroide e dei malati trattabili con Terapia Radiometabolica;
2. promuovere e realizzare, nelle varie realtà sanitarie, scolastiche e sociali del territorio, campagne di informazione ed educazione sulle malattie tiroidee e sulle patologie trattabili con Terapia Radiometabolica, al fine di migliorarne il controllo e favorirne l’eventuale prevenzione
3. migliorare le strutture per la diagnosi e la terapia;
4. garantire la formazione continua del personale dedicato.
IL DIRETTIVO
IL COMITATO SCIENTIFICO
breve biografia
biografia andreucci
biografia antinori
biografia andreucci
biografia capoccetti
biografia criscuoli
biografia manni
biografia riccioni
biografiarossi