Le belle notizie scaldano il cuore e condividerle ci fa davvero piacere. Il Reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale di Macerata, diretto dalla Dr.ssa Francesca Capoccetti, ha inserito la nuova figura di “Radiofarmacista” nel suo organico.
E’ il primo Ospedale della Regione Marche ad averne uno e l’AMATI.M ha sponsorizzato la sua formazione specifica sulla gestione dei Radiofarmaci in campo Medico Nucleare.
In particolare, il Dr Francesco Chiumento, Dirigente Sanitario di Medicina Nucleare AV3, dopo essere stato designato dall’ASUR ha partecipato, su autorizzazione del Direttore di Area Vasta Dr.ssa Daniela Corsi, che ringraziamo per aver accettato la nostra proposta formativa su indicazione della Dr.ssa Francesca Capoccetti, al “Corso di Formazione teorico-pratica nella Gestione della Radiofarmacia” organizzato dalla Dr.ssa Monica Santimaria, Responsabile della Radiofarmacia del Reparto di Medicina Nucleare di Vicenza (VI), diretto dal Dr Andrea Lupi.
Tutto questo è stato possibile grazie all’attività dell’associazione che continua a sostenere il Reparto di Terapia Radiometabolica dell’Ospedale di Macerata, trovando anche in questi anni di pandemia, che hanno limitato la propria attività, un modo positivo di essere accanto a chi ogni giorno si impegna a favore dei malati di Tiroide.
Teniamo particolarmente a riportare quanto giunto al Direttivo AMATI.M da parte dello stesso Dr Francesco Chiumiento: “[…] Ringrazio l’associazione AMATI.m, nella persona del Presidente Dr.ssa Cristina Bolzicco, per la sponsorizzazione proposta che mi ha permesso di seguire il corso teorico-pratico condotto dalla Dr.ssa Monica Santimaria, Responsabile della Radiofarmacia di Vicenza. Tale esperienza ha ampliato le mie competenze e conoscenze nel poter gestire la Radiofarmacia della Medicina Nucleare AV3, anche perché le mie esperienze lavorative pregresse non erano in questo ambito. Colgo infine l’occasione per ringraziare anche il Direttore Francesca Capoccetti del Reparto U.O.C. di Medicina Nucleare AV3 e tutto il personale, per l’accoglienza riservatami. Concludo, che farò tutto il possibile per gestire al meglio, nell’ottica del servizio ai Pazienti, quanto affidatomi. […]”
In foto il Dr. Francesco Chiumento
Lascia un commento